Regolamento

(Servizio “Inserisci la tua Asta”)

-Proporre in vendita un bene ad un prezzo elevato, rispetto al suo reale valore, equivale automaticamente a non vendere!

Al contrario, proporlo in vendita ad un prezzo troppo basso, equivale a rimetterci un po’ di quattrini!

Ma se il prezzo basso lo poniamo a base di una Asta al miglior offerente, ciò che ne ricaviamo è sicuramente il giusto prezzo!

-Con questo Servizio, ci prefiggiamo di ricercare costantemente il miglior prezzo possibile del bene posto in vendita, a vantaggio sia del Venditore che dell’Acquirente (il giusto prezzo).

Il Venditore ci inoltra il suo annuncio di vendita insieme alla sua richiesta di prezzo minimo, noi lo offriamo all’Asta al rialzo al migliore offerente, partendo dal prezzo indicato dal venditore.

La Casa d’Aste si limita a mettere a disposizione il proprio sito e la propria struttura per la vendita all’Asta, senza essere direttamente coinvolta nella Procedura di Aggiudicazione. Il tutto si sviluppa in modalità telematica senza l’ausilio di alcun Operatore. La Casa d’Aste non riceve mandato alla vendita, ma si limita a pubblicare l’annuncio di vendita del Venditore e a ricercare, attraverso lo strumento tecnologico, la migliore offerta possibile per il bene di cui trattasi. Il Venditore ha facoltà di ritirare l’annuncio di vendita prima della conclusione della gara solo per giustificati motivi, ma non avrà diritto ad alcun rimborso per quanto versato per i servizi richiesti, in quanto l’attivazione degli stessi è praticamente immediata.

-L’inserimento di un bene o di un lotto di beni per la vendita all’Asta, da parte del Venditore, è consentito purchè compreso fra le tipologie di merci di cui alle categorie elencate nei nostri servizi e comunque non vietate dalla legge, e previo versamento degli importi relativi ai costi per servizio previsti dalle nostre tabelle o preventivamente concordati con la Casa d’Aste. E’ vietato pertanto inserire prodotti dei quali la legge non consente la vendita.

E’ espressamente vietato, inoltre, l’inserimento di prodotti anche non vietati dalla legge, ma che abbiano caratteristiche e/o forme che possano rappresentare pericolo, quali coltelli, forbici, taglierini, spade, archi, frecce, armi di qualsiasi genere anche giocattolo, ecc.; è altresì vietata la vendita di animali domestici o da compagnia, volatili di qualsiasi genere, animali da gabbia o da acquario, rettili, animali selvatici, ecc., consentendo, per la categoria “ Agricoltura e Zootecnia “, l’inserimento di soli animali da stalla o animali per attività sportiva o da lavoro. L’inserimento in contrasto con quanto elencato, verrà comunque eliminato dalla Casa d’Aste, ma quand’anche dovesse sfuggire al controllo, rientrerà sotto la esclusiva responsabilità civile e penale del Venditore.

-Il Venditore inserisce il suo annuncio di vendita, elencando, personalmente e a sua responsabilità, sia i pregi che i difetti del bene da porre in Asta, il prezzo d’Asta iniziale o il prezzo richiesto per concludere l’operazione di vendita, le condizioni per il pagamento e la consegna del bene, il luogo dove il bene è depositato nonché i modi e i tempi per la visione dello stesso, la possibilità o meno della eventuale spedizione, se al prezzo è da aggiungere l’I.V.A. o altri importi di altra natura ( fiscale, doganale, ecc., ).

Il Venditore metterà in vendita solo beni che dichiara essere di sua proprietà, e/o dei quali lo stesso abbia la piena titolarità alla vendita, liberi da vincoli e/o da gravami di qualsiasi tipo e rispondenti alle normative vigenti relative alla tipologia di prodotto.

La presentazione del bene in Asta deve essere vera, completa e senza riserve ed è effettuata sotto la diretta responsabilità del Venditore, il quale è tenuto, fra le altre, a tutti gli altri obblighi di garanzia previsti dalla legge, in materia di vendite  on-line.

-Il Venditore è tenuto a far visionare il bene in Asta al potenziale Acquirente, in modo da metterlo nella condizione di produrre una offerta consapevole. Se il bene viene posto in vendita ad un prezzo base iniziale con possibilità di rilancio, l’Aggiudicatario sarà colui che allo scadere del tempo prestabilito per la conclusione dell’Asta, avrà prodotto l’offerta più alta; se invece il bene viene posto in vendita ad un prezzo bloccato ( o prezzo fisso al “Compra Subito” ), l’Aggiudicatario sarà colui che per primo presenterà l’offerta e il Venditore sarà tenuto, previo pagamento dell’importo di aggiudicazione, alla consegna del bene all’Aggiudicatario senza possibilità di ulteriori rilanci.

E’ possibile altresì richiedere la vendita a trattativa privata, nel qual caso le offerte non saranno pubbliche e, l’offerta più alta ricevuta, chiuderà   la vendita avviando accordi diretti tra il Venditore e l’Acquirente.

-I beni verranno posti in vendita singolarmente, oppure per lotti; nel primo caso il prezzo indicato sarà per un unico pezzo, nel secondo caso indicherà il prezzo di tutto il lotto indivisibile.

Per casistiche differenti inviare e-mail alla Casa d’Aste all’indirizzo “ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” esponendo il programma di vendita e richiedendo preventivo di spesa per il servizio richiesto.

Per tutte le operazioni che per legge sono soggette ad Atto Notarile, come il trasferimento di immobili, di attività, di quote sociali, ecc, la chiusura dell’Asta si intenderà valida solo come “Proposta d’acquisto” da parte dell’aggiudicatario e l’accettazione del Venditore sarà intesa come “ accettazione della proposta d’acquisto”. Questi elementi verranno poi sviluppati dalle parti per la conclusione dell’operazione, nel rispetto delle normative vigenti. Ovviamente, anche i pagamenti, sia per la caparra che per il saldo, saranno concordati tra le parti nel rispetto delle norme vigenti e delle garanzie previste dalla legge.

N.B.: In questo servizio la Casa d’Aste non ha partecipazione attiva nella procedura di aggiudicazione, in quanto l’Asta si svolge solo con modalità telematiche senza alcun intervento del Banditore, né partecipa, alla conclusione dell’operazione, alla fase del pagamento e consegna dei beni aggiudicati, che avverrà direttamente tra il Venditore e l’Acquirente. Inoltre non ha conoscenza diretta dei beni posti in vendita né dei loro Proprietari, nè dei potenziali Acquirenti. Pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per la bontà dei prodotti in vendita, i quali saranno tassativamente visionati e controllati dalla Parte Acquirente, prima della formulazione dell’offerta e nella fase del pagamento e consegna. Altresì la Parte Venditrice sarà parte attiva al controllo del pagamento della Parte Acquirente, contestualmente alla consegna dei beni.   Nessun addebito potrà essere mosso alla Casa d’Aste per problemi inerenti alla inosservanza di quanto sopra esposto. Si invitano pertanto tutti i clienti, sia nel ruolo di Venditore sia in quello di Acquirente, alla massima scrupolosità, alla sospensione di ogni operazione nel caso in cui si dovessero trovare di fronte ad eventuali comportamenti non corretti, a segnalarci tempestivamente tali operatori, che, per nostro conto, provvederemo a cancellare dalle nostre liste clienti, negando loro, in seguito, la possibilità di accesso al nostro sito e, se del caso, a segnalarle alla Autorità Giudiziaria.

I prezzi dei nostri servizi sono disponibili sul nostro sito e distinti per categoria. Tali importi ci verranno accreditati per via telematica prima dell’inserimento del lotto in Asta, seguendo le istruzioni sul sito. L’avvenuto pagamento aprirà alla possibilità di inserimento del lotto e al rilascio della fattura, sempre per via telematica. In nessun caso è consentito il pagamento in forma diversa, anche a mani di nostri collaboratori. Per facilitare il pagamento dei nostri servizi, in caso di richieste multiple, è possibile acquistare un credito che vi verrà riportato in una unica fattura e il cui importo vi verrà evidenziato ad ogni richiesta di inserimento nuova asta o di qualsiasi altro servizio. Per ogni servizio richiesto, Vi verrà decurtato il costo previsto dal credito acquistato.

L’eventuale mal funzionamento dei nostri strumenti elettronici , ci autorizza a bloccare la vendita in qualsiasi momento e dà diritto alla sola ripresentazione gratuita dell’annuncio di vendita. Per mettervi in condizione di ripresentare l’annuncio, vi verrà accreditato un bonus dell’importo pagato per tale servizio. La modalità del bonus, onde consentire la ripresentazione di un bene in Asta, potrà essere utilizzata anche nel caso di mancato pagamento ingiustificato da parte dell’Acquirente, purchè segnalatoci con immediatezza e a seguito di indagine da parte della Casa d’Aste.

Ci è gradito qualsiasi suggerimento tendente al miglioramento del servizio che valuteremo con attenzione e per il quale ringraziamo anticipatamente.

Regolamento

(Servizio “Asta on-line”)

-L’Asta è aperta a tutti, purchè maggiorenni, con l’unica eccezione, per gli annunci riservati ai Professionisti o “Business to Business”, dove per partecipare è necessariamente richiesta la titolarità di “Ditta“ o “Società“. Per partecipare è necessario registrarsi, accettare il regolamento di gara e attenersi scrupolosamente alle regole generali e alle indicazioni fornite per ogni lotto. Confidando nella correttezza di tutti gli Operatori, non abbiamo ritenuto prevedere nessun tipo di cauzione; eventuali deroghe vanno comunicate preventivamente alla Casa d’Aste per la valutazione e, se autorizzate, pubblicate nell’annuncio di vendita. La gara si svolge solo in modalità telematica e le offerte vanno proposte nel tempo indicato dallo strumento tecnologico e visibile sul temporizzatore presente in ogni lotto elencato. Allo scadere del termine previsto, l’Aggiudicatario sarà colui che avrà prodotto la migliore offerta. Se l’offerta perviene negli ultimi tre minuti dallo scadere del tempo previsto, lo strumento tecnologico è programmato a spostare ai successivi tre minuti la scadenza dell’Asta, e così fino ad avere l’aggiudicazione ai successivi tre minuti dall’ultima offerta. Se il bene viene posto in vendita ad un prezzo base iniziale con possibilità di rilancio, l’Aggiudicatario sarà colui che allo scadere del tempo prestabilito per la conclusione dell’Asta, avrà prodotto l’offerta più alta; se invece il bene viene posto in vendita ad un prezzo bloccato ( o prezzo fisso al “Compra Subito” ), l’Aggiudicatario sarà colui che per primo presenterà l’offerta e il Venditore sarà tenuto alla consegna del bene all’Aggiudicatario senza possibilità di ulteriori rilanci. Per le richieste di vendita a trattativa privata, le offerte non saranno pubbliche e la vendita si chiuderà alla migliore offerta con successivi contatti diretti tra il Venditore e l’Acquirente. Si consiglia di fare le offerte a tempo debito onde evitare ingorghi dell’ultimo minuto che possono far pervenire le offerte stesse a tempo scaduto. Allo scopo di non dover necessariamente seguire l’Asta fino alla sua conclusione, ogni Concorrente può presentare, oltre all’offerta di base, una sua offerta segreta col “massimo prezzo offerto”, che sarà visibile soltanto dallo stesso proponente. In questo caso il sistema  aumenterà  le ulteriori offerte ricevute in Asta di un rilancio alla volta, fino al superamento dell’offerta segreta suddetta, oppure, in assenza di offerte in aumento, aggiudicherà alla offerta “segreta” ad un importo superiore di un rilancio all’ultima ulteriore offerta ricevuta. Nell’eventuale caso di parità di offerta, l’aggiudicazione verrà assegnata all’offerta ricevuta per prima.

Esempio:

- Offerta segreta col “massimo prezzo offerto”

Euro 1000,00

 

- Ulteriore ultima offerta ricevuta

Euro   600,00

 

- Rilancio minimo previsto

Euro     50,00

     
 

Aggiudicazione all’offerta segreta col "massimo prezzo offerto"

Euro   650,00

               

-L’Aggiudicatario è tenuto a contattare il Venditore per la definizione del pagamento del bene aggiudicato e ad accordarsi con lo stesso circa le modalità di consegna del bene stesso, il tutto nel rispetto dei termini pubblicizzati nell’annuncio di vendita e comunque non oltre il terzo giorno non festivo dalla data di aggiudicazione. Il mancato rispetto dei termini di pagamento, senza giustificato motivo, comporterà automaticamente la decadenza dell’aggiudicazione e la cancellazione del concorrente inadempiente dal nostro sito.

-In questo servizio, che si prefigge lo scopo di ricercare costantemente il miglior prezzo possibile di un bene, a vantaggio sia del Venditore che dell’Acquirente, la Casa d’Aste non riceve mandato alla vendita, ma si limita a pubblicare un annuncio di vendita da parte del Venditore e a mettere a disposizione il sito e la sua struttura per la vendita all’Asta, allo scopo di ricercare la migliore offerta, senza l’ausilio di alcun Operatore e senza essere direttamente coinvolta nella procedura di aggiudicazione. Nessun costo è dovuto dall’Acquirente alla Casa d’Aste per il servizio reso. Pertanto, l’Acquirente sarà parte diligente nel richiedere direttamente alla Parte Venditrice, tutte le informazioni e le garanzie dalla stessa dovute per legge, ed inoltre avrà premura di controllare il bene in vendita prima della formulazione dell’offerta e, successivamente in fase di pagamento e consegna.   Nessun addebito potrà essere mosso nei confronti della Casa d’Aste per l’inosservanza di quanto sopra.

-La parte Acquirente è tenuta a prendere visione degli obblighi sottoscritti dalla Parte Venditrice e riportati nel regolamento relativo al servizio “inserisci la tua Asta” e che, comunque, vengono di seguito riportati a grandi linee:

-L’inserimento di un bene o di un lotto di beni per la vendita all’Asta, da parte del Venditore, comporterà la responsabilità dello stesso in ordine alle garanzie previste dalla legge in materia di vendite on-line, nonché l’assunzione delle eventuali responsabilità civili e penali che potessero derivare dalla vendita stessa, nel caso in cui non dovesse essere rispondente alle normative in vigore. E’ vietato pertanto inserire prodotti dei quali la legge non consente la vendita.

-Il Venditore inserisce il suo annuncio di vendita, elencando, personalmente e a sua responsabilità, sia i pregi che i difetti del bene da porre in Asta, il prezzo d’Asta iniziale o il prezzo richiesto per concludere l’operazione di vendita, le condizioni per il pagamento e la consegna del bene, la possibilità o meno della eventuale spedizione, se al prezzo è da aggiungere l’I.V.A. o altri importi di altra natura ( fiscale, doganale, ecc., ). Il Venditore metterà in vendita solo beni che dichiara essere di sua proprietà, e/o dei quali lo stesso abbia la piena titolarità alla vendita, liberi da vincoli e/o da gravami di qualsiasi tipo e rispondenti alle normative vigenti relative alla tipologia di prodotto. La presentazione del bene in Asta deve essere vera, completa e senza riserve ed è effettuata sotto la diretta responsabilità del Venditore, il quale è tenuto a tutti gli altri obblighi di garanzia previsti dalla legge, in materia di vendite   on-line.

-Il Venditore è tenuto a far visionare il bene in Asta al potenziale Acquirente, in modo da metterlo nella condizione di produrre una offerta consapevole. Se il bene viene posto in vendita ad un prezzo base iniziale con possibilità di rilancio, l’Aggiudicatario sarà colui che allo scadere del tempo prestabilito per la conclusione dell’Asta, avrà prodotto l’offerta più alta; se invece il bene viene posto in vendita ad un prezzo bloccato ( o prezzo fisso al “Compra Subito” ), l’Aggiudicatario sarà colui che per primo presenterà l’offerta e il Venditore sarà tenuto alla consegna del bene all’Aggiudicatario senza possibilità di ulteriori rilanci.

Per le richieste di vendita a trattativa privata, le offerte non saranno pubbliche e la vendita si chiuderà con contatti diretti tra il Venditore e l’Acquirente.

-I beni verranno posti in vendita singolarmente, oppure per lotti; nel primo caso il prezzo indicato sarà per un unico pezzo, nel secondo caso indicherà il prezzo di tutto il lotto indivisibile.

Per casistiche non elencancate inviare e-mail alla Casa d’Aste all’indirizzo “ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” esponendo il problema.

Per tutte le operazioni che per legge sono soggette ad Atto Notarile, come il trasferimento di immobili, di attività, di quote sociali, ecc, la chiusura dell’Asta si intenderà valida solo come “Proposta d’acquisto” da parte dell’aggiudicatario e l’accettazione del Venditore sarà intesa come “ accettazione della proposta d’acquisto”. Questi elementi verranno poi sviluppati dalle parti per la conclusione dell’operazione, nel rispetto delle normative vigenti. Ovviamente, anche i pagamenti, sia per la caparra che per il saldo, saranno concordati tra le parti nel rispetto delle norme vigenti e delle garanzie previste dalla legge.

N.B.: In questo servizio la Casa d’Aste non ha partecipazione attiva nella procedura di aggiudicazione, in quanto l’Asta si svolge solo con modalità telematiche senza alcun intervento del Banditore, né la stessa partecipa alla conclusione dell’operazione e alla fase del pagamento e consegna dei beni aggiudicati, che avverrà direttamente tra il Venditore e l’Acquirente. Inoltre non ha conoscenza diretta dei beni posti in vendita né dei loro Proprietari, nè dei potenziali Acquirenti. Pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per la bontà dei prodotti in vendita, i quali saranno tassativamente visionati e controllati dalla Parte Acquirente, prima della formulazione dell’offerta e nella fase del pagamento e consegna. Altresì la Parte Venditrice sarà parte attiva al controllo del pagamento della parte acquirente, contestualmente alla consegna dei beni. Nessun addebito potrà essere mosso alla Casa d’Aste per problemi inerenti alla inosservanza di quanto sopra esposto. Si invitano pertanto tutti i Clienti, sia nel ruolo di Venditore sia in quello di Acquirente, alla massima scrupolosità, alla sospensione di ogni operazione nel caso in cui si dovessero trovare di fronte ad eventuali comportamenti non corretti, a segnalarci tempestivamente tali operatori, che, per nostro conto, provvederemo a cancellare dalle nostre liste clienti, negando loro in seguito la possibilità di accesso al nostro sito e, se del caso, a segnalarli alla Autorità Giudiziaria.

L’Acquirente è tenuto al controllo dei beni in vendita, prima della presentazione dell’offerta, nonché nella fase di pagamento e ritiro del bene aggiudicato.

Ci è gradito qualsiasi suggerimento tendente al miglioramento del servizio che valuteremo con attenzione e per il quale ringraziamo anticipatamente.

ASTE IN SEDE, A LIBERA OFFERTA, SENZA MINIMO DI RISERVA!

Regolamento di gara

CONDIZIONI GENERALI

Tutti i concorrenti per il solo fatto di partecipare all’Asta si rendono edotti delle condizioni di gara e le sottoscrivono per accettazione.

L’Asta ha per oggetto la vendita di beni, su incarico affidatoci da Enti,  Ditte proprietarie e/o costruttrici o da  Privati.

Tutti i beni, al momento della vendita si intendono depositati presso la nostra Società,  in luoghi nella nostra piena disponibilità, salvo diversa informativa divulgata in sede o sul nostro sito, precedentemente alla vendita all’Asta. Altresì, le vendite si  concludono nella sede stessa, pure nel caso di aggiudicazione ad offerta pervenuta per via telematica.

Tutti i beni vengono venduti nello stato in cui si trovano, come visti e piaciuti, senza garanzie di alcun tipo, salvo la piena proprietà degli stessi.  Per quanto la descrizione dei beni possa essere dettagliata, essa deve intendersi relativa e non impegnativa. Il concorrente è tenuto alla visione e controllo del bene in Asta di suo interesse, consapevole che una offerta in più lo porta all’aggiudicazione, una offerta in meno porta un altro allo stesso risultato. Pertanto non ha un senso qualsivoglia pretesa di contestazione successiva.

Il concorrente che non è sicuro della equazione “ offerta= valore del bene in asta” non deve partecipare o rilanciare.

Ogni concorrente dichiara,  sotto la propria responsabilità,  di essere conoscitore del bene in Asta, di avere competenza specifica per dare una valutazione reale al bene oggetto della sua offerta o di farlo su consiglio di persona competente di sua fiducia, nonché di averlo precedentemente visionato o di averlo fatto visionare da persona competente di sua fiducia.

Tutti i beni vengono venduti al miglior offerente, a libera offerta senza minimo di riserva; la prima offerta, evidenziata per ogni lotto, deve coprire le spese di organizzazione e servizi d’Asta; in assenza della prima offerta l’Asta viene dichiarata deserta.

Il banditore può, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, ritirare uno o più beni in Asta, qualora si renda conto del mancato interesse del pubblico al bene o ai beni suddetti, o qualora intraveda la possibilità di deprezzamento di tali beni derivante da comportamenti non conformi all'interesse di gara.

Per partecipare è necessario registrarsi preventivamente, fornendo valido documento di riconoscimento e codice fiscale, nonché una cauzione congrua a seconda del  lotto o dei lotti ai quali si intende partecipare, comunque non inferiore al 10% del prezzo offerto o al minimo cauzionale previsto per ogni lotto. La Casa d’Aste può comunque derogare a tale norma, pubblicizzandola nel bando di gara.

Ai partecipanti non aggiudicatari verrà restituita la cauzione subito dopo l’Asta, se trattasi di cauzione regolata per cassa; oppure nei modi indicati nel bonifico di versamento della stessa, entro il secondo giorno lavorativo successivo.

Alla chiusura dell’Asta le vendite vengono regolate per cassa fino agli importi consentiti dalla legge. Per importi superiori si accettano assegni circolari non trasferibili intestati a I.Sa. srl oppure bonifico bancario da effettuarsi a favore di : Banco di Napoli filiale di Lequile (LE) c.c. intestato a I.Sa. srl via Ugo La Malfa n° 21, 73016 San Cesario di Lecce (LE) IBAN: IT82T0101079690625023916342, specificando che trattasi di versamento a  “saldo importi dovuti con riferimento al lotto n°……………. dell’Asta del …………….”.  Le offerte fatte pervenire via fax al numero 0832260623 o via e-mail all’indirizzo “ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”,  vanno corredate di cauzione pari al 10% del prezzo offerto o del minimo cauzionale previsto per ogni lotto, con le stesse modalità di versamento di cui al punto precedente, specificando che trattasi di “cauzione per partecipazione all’Asta del …………. per il lotto n°…………..”, e specificando le modalità di restituzione della stessa in caso di mancata aggiudicazione.   In caso di aggiudicazione il saldo deve essere effettuato non oltre il terzo giorno non festivo dalla aggiudicazione stessa, pena la perdita della cauzione e l’annullamento dell’aggiudicazione.

Ad evitare inutile accumulo di cauzioni è prevista la presentazione di offerte senza cauzione  fino al terzo giorno precedente la gara. Dopodichè il banditore inviterà i titolari delle due migliori offerte ricevute a corredare le stesse della cauzione prevista. I titolari di offerta senza cauzione che non verranno contattati devono ritenersi superati da altri concorrenti. Ulteriori offerte successive, ovviamente, saranno cauzionate.  La chiusura dell’Asta, salvo diverse disposizioni, si effettua nella sede della nostra società “ I.Sa. srl in San Cesario di Lecce alla via Ugo La Malfa n° 21, nel giorno e nell’ora stabilita con pubblicità in sede e sul nostro sito internet , www.movimentobeni.it, previo apertura al pubblico presente, per i rilanci che dovessero sopravvenire. Ogni lotto verrà chiamato in Asta, corredato delle eventuali offerte già pervenute e nel rispetto del presente regolamento. L’aggiudicazione avverrà dopo un duplice enunciazione dell’ultima offerta ricevuta.

I beni aggiudicati possono essere ritirati subito o entro il giorno successivo senza ulteriori costi di custodia, che diversamente sono dovuti alla società commissionaria, per l’importo giornaliero che la stessa comunicherà in Asta ai partecipanti a seconda delle dimensioni  del lotto. La I.Sa. srl declina ogni responsabilità per la eventuale mancata ricezione di offerte non pervenute per via telematica o via fax, per qualsivoglia difetto di funzionamento degli strumenti utilizzati. Il concorrente è tenuto ad accertarsi personalmente che l’offerta stessa sia pervenuta alla sede della società commissionaria, con contatto diretto o telefonico.

I beni venduti saranno consegnati all’aggiudicatario previo pagamento dell’importo dovuto per l’aggiudicazione comprensivo dei costi di custodia se previsti e previo trascrizione ai pubblici registri nei casi previsti dalla legge. Il pagamento s’intende effettuato dopo l’accettazione della banca dei titoli presentati allo scopo.

Ogni concorrente (sia in sede o per fax o via e-mail) può presentare una sua offerta segreta col “massimo prezzo offerto”;  in questo caso il banditore,  aumenterà  le offerte ricevute in Asta di un rilancio alla volta fino al superamento dell’offerta suddetta, oppure, in assenza di offerte in aumento, aggiudicherà alla offerta “segreta” ad un importo superiore di un rilancio all’ultima ulteriore offerta ricevuta.

Esempio:               - Offerta segreta col “massimo prezzo offerto”                                           Euro 1000,00

                               - Ulteriore ultima offerta ricevuta                                                                  Euro   600,00

                               - Rilancio minimo previsto                                                                               Euro     50,00

                              

                               Aggiudicazione all’offerta segreta col "massimo prezzo offerto"             Euro   650,00

Tutti i risultati e gli importi di aggiudicazione verranno pubblicati per dieci giorni sia in sede che sul sito internet della società, negli spazi utilizzati in precedenza per la pubblicità dei lotti in vendita.

Ogni interessato può prendere visione dei beni  in vendita negli orari stabiliti dal commissionario e pubblicizzati sul relativo sito, previo appuntamento telefonico ai numeri evidenziati.